Loading map...

Villa a Bertinoro Rif. Immobile: M328

Fratta Terme di Bertinoro
Bertinoro 47032 Italia
€495000 Villa
Case con camino
  • 942
  • 0
  • 4 Camere
  • 2 Bagni
  • 243 mq
Sede Forlimpopoli - 0543 745904
Sede Forlimpopoli - 0543 745904
Contatta Agente

Descrizione

Villa a Bertinoro nella frazione di Fratta Terme. La casa è panoramica e con un parco di 2000mq; è composta di soggiorno con camino centrale, doppia cucina, entrambe con camino, di cui una adibita anche a lavanderia, doppi servizi di cui uno al pian terreno con doccia ed uno al piano superiore con vasca idromassaggio e doccia/bagno turco cromoterapia, sempre al piano primo troviamo tre camere da letto matrimoniali molto grandi, uno studio e la terrazza solarium. L’immobile è stato oggetto di rifacimento dei pavimenti, porte, caldaia a condensazione e impianto elettrico. Libera da subito.

 

Luoghi di interesse a Fratta Terme

Terme

La più grande ed importante attrazione sono senz’altro le terme, riaperte a maggio 2008 dopo 5 anni di lavori di ristrutturazione. Le acque utilizzate provengono da 11 sorgenti lungo il corso del Rio Salso con di 7 tipologie diverse.

Parco delle terme

Il parco più grande di tutto il comune di Bertinoro è senz’altro quello di Fratta Terme. Lungo il percorso sono distribuite le fontanelle delle varie acque. Vi sono anche diversi spiazzi in cui si svolgono menifestazioni culturali, mercati, manifestazioni musicali ed enogastronomiche durante tutto l’anno. Vi si può anche ammirare il pozzo romano che testimonia l’insediamento dei romani nella zona.

Il parco è delimitato dal Rio Salso. Dall’altro lato del torrente vi è un parco tra i fitti alberi con percorsi avventura e aerei.

Chiesa di Santa Maria Assunta ed ex casa del fascio

La chiesa della Madonna dell’Assunta sorge lungo la via del centro della Fratta ed è stata costruita nel 1970, in stile moderno. Poco più avanti, affacciata alla via del centro, si trova la ex casa del fascio, costruita negli anni 30 e inaugurata dal Duce stesso. Dopo la caduta del regime fascista la struttura diviene circolo dei comunisti, per poi passare successivamente alla diocesi:attualmente viene adibita ad asilo.

Di fianco alla ex casa del fascio vi è il monumento ai caduti con un piccolo obelisco davanti.

Chiesa di Sant’Andrea

La chiesa storica di Fratta Terme è la chiesa di San’Andrea. Si trova su una collinetta dietro le terme. Fu citata in un opuscoletto del 1847 in cui il dottor C.V. da Forlì scrive: “Fratta è una piccola Parrocchia di campagna nota per alcune acque salse che sorgono in essa, e più propriamente in grazia di quella detta per eccellenza della Fratta, la quale da remotissimi tempi gode di gran fama per le sue medicinali facoltà. Onde appunto da ogni parte dell’Emilia vi si recavano e recavano a berla in gran numero infermi e cagionevoli d’ogni maniera, trattivi da storie di sfidate guarigioni, o indotti dai Cultori delle Scienze Mediche a farne regolare metodico passaggio alla sorgente”. Il campanile fu finanziato da Clara Croppi, discendente di Carlo Croppi.

 

Servizi

Box Auto
Balcone
Giardino
Mansarda
Piscina
Camino
Cantina
Taverna
Ascensore
Valuta permuta in zona
Piano Terra
Ultimo Piano
Trattativa Riservata
Terrazzo
Posto Auto
Arredato
Condizionamento

Informazioni Addizionali

Terrazzo (mq): 17
Giardino (mq): 2000

Panoramica 360 dell'immobile

Immobili cappelli
Immobili cappelli
Immobili cappelli