Loading map...

Cervia Villa con piscina. Bifamiliare. Rif. Immobile: Z607

Centro Cervia
48016 Italia
Trattativa Riservata Villa
Case al mare
  • 599
  • 0
  • 5 Camere
  • 5 Bagni
  • 415 mq
Nicolas - Tel. 339 3744734
Nicolas - Tel. 339 3744734
Contatta Agente

Descrizione

Cervia Villa con  piscina. L’immobile si trova a circa 100 mt. dalla spiaggia in uno dei viali principali della località.
La costruzione della villa risale al 1996 ed è composta da tre livelli. Al piano terra un appartamento di quasi 200 mq. composto da: ampio soggiorno-pranzo di oltre 60 mq., cucina abitabile, 1 bagno di servizio, disimpegno, 1 bagno privato di pertinenza della camera da letto matrimoniale con cabina armadio, e un’altra camera da letto per gli ospiti, con cabina armadio e bagno privato.

Al Piano PRIMO si trova un appartamento di 150 mq. oltre ai terrazzi con accesso privato dal piano terra con scala interna o ascensore. L’appartamento è così composto: soggiorno pranzo di oltre 30 mq., cucina abitabile, 2 bagni e tre camere letto oltre ad ampi terrazzi.

Al Piano SECONDO si trova la piscina di oltre 40 mq. dalle morbide forme e corredata da cascatelle, luci e vasca idromassaggio. Il resto del piano secondo è adibito a solarium, un piccolo bagno di servizio e anche un grande tavolo per pranzare all’aperto.
Sulla parte retrostante la Villa si trovano le due autorimesse con zona caldaie e cantina le cui coperture sono state realizzate come giardino pensile e pertanto offrono un meraviglioso colpo d’occhio a chi si affaccia dalla piscina che li sovrasta.
Esternamente la Villa presenta circa 450 mq. di corte privata in parte occupata da pavimentazione in marmo ed il resto a parco verde con favolosa piantumazione esistente ed impianto di irrigazione centralizzata.
Tutte le finiture sono di altissima qualità, con infissi esterni a scomparsa all’interno della muratura e vetri antisfondamento su ogni apertura. Internamente tutta la pavimentazione è realizzata in marmi pregiati e parquet nella zona notte.

Cenni storici: La villa voluta come propria dimora dall’allora Podestà di Cervia si trova nella via che portava e porta tuttora nel centro storico, rappresentato dalle vecchie cerchia delle case dei salinari, fino al mare, proprio fronte al Grand Hotel. Con la caduta del regime la villa cambiò diversi proprietari che ne alterarono leggermente il profilo. Infine fu acquistato dell’attuale proprietario il quale invece di scoraggiarsi per il pessimo stato della costruzione ne vide la dimora ideale per la propria famiglia. Nel nuovo progetto la villa è stata così divisa ricavando due grandi appartamenti, uno al piano terra e uno al piano primo, accessibile oltre che attraverso scala anche tramite ascensore privato. Le finestre sia al piano terra che al piano primo rispetto alla costruzione originale, sono state ampliate dando possibilità alla luce di diffondersi in tutte le varie stanze (l’ampliamento delle finestre ha dato inoltre la possibilità di godere dall’interno delle abitazione, lo splendido giardino ricco di piante tra cui i maestosi pini marittimi secolari).

Servizi

Box Auto
Balcone
Giardino
Mansarda
Piscina
Camino
Cantina
Taverna
Ascensore
Valuta permuta in zona
Piano Terra
Ultimo Piano
Trattativa Riservata
Terrazzo
Posto Auto
Arredato
Condizionamento

Informazioni Addizionali

Classe Energetica: E
Giardino (mq): 450